Servizio Check-up colonne di scarico

L’edificio per normativa deve raccogliere e convogliare nel proprio sistema fognario tutti gli scarichi che attengono il proprio perimetrato.

La recente normativa in merito alla raccolta delle acque reflue prevede che le condutture di raccolta delle acque bianche (piovane), grigie (gli scarichi della cucina) e nere (gli scarichi dei bagni) dopo il passaggio nel sifone Firenze convoglino tutte nel sistema fognario comunale, salvo eccezione per la acque banche, dove sia previsto un sistema di recupero e riciclo dell’acqua.

Il Gruppo Venturi mette a disposizione l’analisi delle colonne di scarico tramite una videoispezione, sia rispondendo ad una specifica richiesta di intervento che in fase di mappatura dell’impianto fognario (vedi la sezione dedicata al servizio).

Il servizio di videoispezione sulle colonne di scarico prevede l’introduzione di una telecamera da un punto d’ispezione o da un allacciamento per il controllo dello stato di fatto della tubazione. Generalmente è buona norma accompagnare tale procedimento di diagnosi con il normale servizio di pulizia con autobotte canal-jet.

La corretta videoispezione permette, assieme ad altri servizi come quello del collaudo ad acqua dei condotti, di fare un’analisi attenta dello stato di funzionamento delle tubature, identificando i punti di ostruzione e diagnosticando eventuali lesioni.

Il valore aggiunto di un intervento fatto dal team del Gruppo Venturi rispetto a una normale videoispezione è la consulenza a tutto campo su tutte le possibili azioni che possono essere messe in atto per la necessaria manutenzione di un sistema fognario o di una corretta modifica per migliorare le funzioni strutturali del condotto.

Richiedi un preventivo
GRATUITO

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo e/o un sopralluogo gratuito,
il nostro personale ti contatterà il prima possibile per prendere appuntamento e studiare la soluzione migliore al tuo problema.

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

captcha

* campi obbligatori

Guarda la Gallery

Giù per il tubo, un mondo che non ti aspetti.

Giù per il tubo, un mondo che non ti aspetti.

Vi state lavando i denti e intanto la schiuma scivola nel lavandino giù, nel nero del tubo e non vi domandate di certo cosa succede dopo, quando l’acqua scorre e porta tutto via. Dopo, nel nero di quel canale si apre un mondo, il nostro. Da cinquantacinque anni, noi della Venturi Bruno ci occupiamo dei vostri tubi, lavorando in una realtà sotterranea o nascosta da muri e piastrelle che si fa “sent[...]
APOSA censimento e rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate Bologna

APOSA censimento e rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate Bologna

Il lavoro commissionato da Hera era relativo al censimento e ad un rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate, confluenti all’ interno del canale Aposa, con restituzione grafica su file .dwg Il lavoro ha previsto ovviamente l’utilizzo dei dpi relativi alla sicurezza degli operatori, illuminazione artificiale e realizzazione di report fotografico inerente le tubazioni. L’access[...]
Venturi Bruno | Autospurgo e Videoispezioni | Bologna Modena