Servizio Mappatura impianti fognari

La mappatura di un impianto fognario può essere davvero molto importante per la definizione di un corretto capitolato su un lavoro di ristrutturazione edilizia o per l’acquisizione delle dovute certificazioni per la messa a norma di un edificio di nuova costruzione.

Al fine di procedere con una corretta mappatura dell’impianto, il team Gruppo Venturi esegue in prima fase la classica pulizia con un’autobotte canal jet dell’impianto e successivamente fa la video-ispezione dei condotti.

Il progettista che fa richiesta della mappatura di un impianto fognario a fine lavoro dispone di una planimatria in scala dell’impianto corredata da documentazione tecnico/descrittiva, un report fotografico dei componenti rilevati e i filmati delle fognature ispezionate.

Questo tipo di intervento, oltre a essere importante per la certificazione di un lavoro edilizio, è utile in fase di ristrutturazione di un vecchio edificio poiché serve capire quali caratteristiche sono state date all’impianto fognario dell’edificio sulla base delle normative in vigore al tempo della costruzione, consentendo di poter predisporre il giusto intervento per la messa a norma dello stabile, oltre che a individuare eventuali problemi.

Richiedi un preventivo
GRATUITO

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo e/o un sopralluogo gratuito,
il nostro personale ti contatterà il prima possibile per prendere appuntamento e studiare la soluzione migliore al tuo problema.

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

captcha

* campi obbligatori

Guarda la Gallery

Giù per il tubo, un mondo che non ti aspetti.

Giù per il tubo, un mondo che non ti aspetti.

Vi state lavando i denti e intanto la schiuma scivola nel lavandino giù, nel nero del tubo e non vi domandate di certo cosa succede dopo, quando l’acqua scorre e porta tutto via. Dopo, nel nero di quel canale si apre un mondo, il nostro. Da cinquantacinque anni, noi della Venturi Bruno ci occupiamo dei vostri tubi, lavorando in una realtà sotterranea o nascosta da muri e piastrelle che si fa “sent[...]
APOSA censimento e rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate Bologna

APOSA censimento e rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate Bologna

Il lavoro commissionato da Hera era relativo al censimento e ad un rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate, confluenti all’ interno del canale Aposa, con restituzione grafica su file .dwg Il lavoro ha previsto ovviamente l’utilizzo dei dpi relativi alla sicurezza degli operatori, illuminazione artificiale e realizzazione di report fotografico inerente le tubazioni. L’access[...]
Venturi Bruno | Autospurgo e Videoispezioni | Bologna Modena