Servizio Ricerca punto di rugiada

La produzione di muffa all’interno di un edificio è un fenomeno legato al contrasto termico tra ambiente interno caldo e ambiente esterno freddo associato a un determinato grado di umidità.

Il cappotto abitualmente montato nelle pareti dei nuovi edifici che svolge la funzione di ridurre la dispersione di calore a vantaggio di una maggiore efficienza termica, può in certi casi presentare delle micro fessure in corrispondenza delle quali il contatto con il punto più caldo interno e quello freddo esterno genera il punto di rugiada, ovvero lo stato di saturazione del vapore che porta alla condensa. Ne consegue la produzione di muffa sulle pareti o acqua nelle situazioni più gravi.

Con la termografia i tecnici del Gruppo Venturi possono individuare tali punti di contatto caldo/freddo e, di conseguenza, identificare in modo preciso dove il cappotto termico non sta lavorando come dovrebbe.

La sinergia delle professionalità messe a disposizione dei clienti permette al Gruppo Venturi di offrire assieme all’analisi del problema anche l’intervento necessario per ripristinare il cappotto e garantire la completa risoluzione del problema.

Richiedi un preventivo
GRATUITO

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo e/o un sopralluogo gratuito,
il nostro personale ti contatterà il prima possibile per prendere appuntamento e studiare la soluzione migliore al tuo problema.

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

captcha

* campi obbligatori

Guarda la Gallery

Giù per il tubo, un mondo che non ti aspetti.

Giù per il tubo, un mondo che non ti aspetti.

Vi state lavando i denti e intanto la schiuma scivola nel lavandino giù, nel nero del tubo e non vi domandate di certo cosa succede dopo, quando l’acqua scorre e porta tutto via. Dopo, nel nero di quel canale si apre un mondo, il nostro. Da cinquantacinque anni, noi della Venturi Bruno ci occupiamo dei vostri tubi, lavorando in una realtà sotterranea o nascosta da muri e piastrelle che si fa “sent[...]
APOSA censimento e rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate Bologna

APOSA censimento e rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate Bologna

Il lavoro commissionato da Hera era relativo al censimento e ad un rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate, confluenti all’ interno del canale Aposa, con restituzione grafica su file .dwg Il lavoro ha previsto ovviamente l’utilizzo dei dpi relativi alla sicurezza degli operatori, illuminazione artificiale e realizzazione di report fotografico inerente le tubazioni. L’access[...]
Venturi Bruno | Autospurgo e Videoispezioni | Bologna Modena