Certificazione EnergeticaCertificazione Energetica | Venturi Bruno | Autospurgo e Videoispezioni | Bologna Modena

“Dal 1° luglio 2009 tutti gli immobili devono essere dotati dell’attestato di certificazione energetica così come previsto all’art. 6 comma 1-bis, lettera c) del Dlgs 192/2005.”

La certificazione energetica di un edificio è quindi indispensabile, non solo per il benessere dell’ambiente e del proprietario dell’immobile, ma anche per criteri economici: migliore è la classe energetica di un edificio, maggiore sarà il suo valore economico sul mercato.

La Venturi Bruno, come sempre all’avanguardia nei servizi al cittadino ed alle imprese, è in grado di stabilire il grado di dispersione di un immobile: ci avvaliamo di strumentazioni idonee a certificare lo stato dell’arte in modo che un perito iscritto all’albo possa redarre l’apposito attestato.

Grazie alla specializzazione in termografia, tecnologia a raggi infrarossi, rileviamo in tempo reale, ed in maniera assolutamente non invasiva, i percorsi delle tubazioni degli impianti di riscaldamento, dell’acqua calda e di scarico, per localizzare punti di rugiada e di insediamento della muffa, per evidenziare patologie immobiliari quali dispersioni energetiche, discrepanze termiche, eventuali cattivi funzionamenti di cappotti termici e piastrella ture, infiltrazioni sotto le guaine.

In seguito all’indagine sulla dispersione energetica, indirizziamo il cliente verso le opportune soluzioni di isolamento termico, al fine di migliorare la classe energetica.

Richiedi un preventivo
GRATUITO

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo e/o un sopralluogo gratuito,
il nostro personale ti contatterà il prima possibile per prendere appuntamento e studiare la soluzione migliore al tuo problema.

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

captcha

* campi obbligatori

Guarda la Gallery

Giù per il tubo, un mondo che non ti aspetti.

Giù per il tubo, un mondo che non ti aspetti.

Vi state lavando i denti e intanto la schiuma scivola nel lavandino giù, nel nero del tubo e non vi domandate di certo cosa succede dopo, quando l’acqua scorre e porta tutto via. Dopo, nel nero di quel canale si apre un mondo, il nostro. Da cinquantacinque anni, noi della Venturi Bruno ci occupiamo dei vostri tubi, lavorando in una realtà sotterranea o nascosta da muri e piastrelle che si fa “sent[...]
APOSA censimento e rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate Bologna

APOSA censimento e rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate Bologna

Il lavoro commissionato da Hera era relativo al censimento e ad un rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate, confluenti all’ interno del canale Aposa, con restituzione grafica su file .dwg Il lavoro ha previsto ovviamente l’utilizzo dei dpi relativi alla sicurezza degli operatori, illuminazione artificiale e realizzazione di report fotografico inerente le tubazioni. L’access[...]
Venturi Bruno | Autospurgo e Videoispezioni | Bologna Modena