Servizio TermografiaTermografia | Venturi Bruno | Autospurgo e Videoispezioni | Bologna Modena

Grazie alla specializzazione in termografia, tecnologia a raggi infrarossi, rileviamo in tempo reale, ed in maniera assolutamente non invasiva, i percorsi delle tubazioni degli impianti di riscaldamento, dell’acqua calda e di scarico, per localizzare punti di rugiada e di insediamento della muffa, per evidenziare patologie immobiliari quali dispersioni energetiche, discrepanze termiche, eventuali cattivi funzionamenti di cappotti termici e piastrella ture, infiltrazioni sotto le guaine.

banner-termog

Per rispondere alle specifiche necessità di un settore impegnativo come l’edilizia, FLIR Systems ha creato ThermaCAM™B2, collaborando fianco a fianco con professionisti di grande esperienza nel settore.
Questa telecamera a raggi infrarossi viene utilizzata per le ispezioni nel settore dell’edilizia e della termoidraulica.
Rente le ispezioni nell’edilizia più facili e rapide grazie a una serie di funzioni utili ed esclusive.

Caratteristiche e funzioni principali di ThermaCAM™B2

FACILITÀ DI FUNZIONAMENTO:
SERVE UNA SOLA MANO!

Con la semplice pressione di un tasto, si possono cambiare facilmente la tavolozza dei colori, i parametri di emissività, l’intervallo di temperatura e altre funzioni. I menu integrati permettono di accedere facilmente al software di facile utilizzo.

FLESSIBILITÀ NELLA MEMORIZZAZIONE:
IMMAGINI IN FORMATO JPEG

La termocamera può memorizzare fino a 200 immagini nel formato JPEG a bassa densità, permettendo di visualizzare immediatamente le immagini memorizzate sul posto.

PERMETTE DI INDIVIDUARE E ANALIZZARE
RAPIDAMENTE I PROBLEMI

Questa termocamera permette di analizzare i problemi sul posto e condividere i risultati con i colleghi. I puntatori mobili consentono di misurare la temperatura di ogni singolo punto. Esiste anche la possibilità di individuare in automatico il punto caldo di una zona definita ed evidenziare l’area di interesse con colori e allarmi sonori. La ThermaCAM B2 p ossiede tutti gli strumenti di analisi necessari per prendere decisioni immediate sul posto.

ADATTABILE ALLE SITUAZIONI PIÙ IMPEGNATIVE
GRAZIE A UN’AMPIA GAMMA DI ACCESSORI

ThermaCAM B2 è progettata con una lente incorporata da 17 mm, adatta per la maggior parte delle applicazioni nel setto-re dell’edilizia. Il sistema ottico intercambiabile, comunque, offre ai tecnici termografici che operano nell’edilizia la flessibilità necessaria per adattare la termocamera a infrarossi alle applicazioni più esigenti.

THERMACAM QUICKVIEW™
SEMPLICE SOFTWARE INCLUSO

La ThermaCAM B2 ha in dotazione il software Thermacam QuickView, che consente una facile analisi delle immagini memorizzate e la generazione di semplici report in formato PDF.

ROBUSTA, ERGONOMICA E LEGGERA

utilizzabile in qualsiasi condizione atmosferica Impermeabile e a prova di polvere, la termocamera B2 soddisfa gli standard IP54 ed è in grado di resistere agli ambienti di lavoro più difficili. Si può utilizzare sia all’interno che all’esterno in qualsiasi condizione atmosferica. Si tiene nel palmo della mano e si può allacciare alla cintura o inserire nell’apposita custodia. Questa termocamera, con un peso inferiore a 700 grammi, è la più leggera al mondo.

THERMACAM IMAGE BUILDER™

Sviluppato su richiesta del settore dell’edilizia, ThermaCAM Image Builder è un software che consente di assemblare immagini e creare un’immagine a infrarossi composita di grandi dimensioni, a partire da immagini più piccole.

THERMACAM REPORTER™

Le immagini completamente radiometriche catturate da ThermaCAM B2 si possono incorporare facilmente nei documenti Word di Microsoft®, grazie al software ThermaCAM Reporter. In un batter d’occhio potrete effettuare relazioni professionali da presentare a clienti, architetti, …

ALLARME ACUSTICO E DI COLORE

L’operatore può settare una soglia di temperatura. Se la B2 viene puntata su un oggetto con temperatura al di fuori di questa soglia, lo strumento fornirà un allarme acustico e di colore.

GESTIONE INTELLIGENTE DEL
CONSUMO ENERGETICO

Non occorre preoccuparsi delle batterie che si stanno scaricando facendo perdere tempo prezioso all’operatore. La leggera batteria di lunga durata agli ioni litio consente di effettuare ispezioni in continuo, grazie all’autonomia di circa 2 ore. La ThermaCAM B2, oltre al caricabatterie di serie, può essere fornita con i seguenti dispositivi opzionali: un caricabatterie a due posti e un cavo di alimentazione per auto (12V) che consente di ricaricare la termocamera durante gli spostamenti da un posto all’altro.

MISURA PRECISA DELLA TEMPERATURA,
STRAORDINARIA QUALITÀ D’IMMAGINE

ThermaCAM™ B2 garantisce un’estrema precisione nella misura di temperatura, con una sensibilità termica di 0,10°C e immagini nitide senza rumore di fondo. Un’ottima sensibilità termica non solo offre la possibilità di visualizzare le differenze di temperatura più piccole, ma significa anche eccellente qualità d’immagine senza rumore di fondo, che non è possibile ottenere con termocamere meno sensibili. Grazie a queste immagini estremamente dettagliate, visualizzate sul display LCD a colori di 2,5 pollici, sarà possibile osservare le minime variazioni di temperatura all’origine di vari problemi.

Richiedi un preventivo
GRATUITO

Compila il form sottostante per richiedere un preventivo e/o un sopralluogo gratuito,
il nostro personale ti contatterà il prima possibile per prendere appuntamento e studiare la soluzione migliore al tuo problema.

Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY

captcha

* campi obbligatori

Guarda la Gallery

Giù per il tubo, un mondo che non ti aspetti.

Giù per il tubo, un mondo che non ti aspetti.

Vi state lavando i denti e intanto la schiuma scivola nel lavandino giù, nel nero del tubo e non vi domandate di certo cosa succede dopo, quando l’acqua scorre e porta tutto via. Dopo, nel nero di quel canale si apre un mondo, il nostro. Da cinquantacinque anni, noi della Venturi Bruno ci occupiamo dei vostri tubi, lavorando in una realtà sotterranea o nascosta da muri e piastrelle che si fa “sent[...]
APOSA censimento e rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate Bologna

APOSA censimento e rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate Bologna

Il lavoro commissionato da Hera era relativo al censimento e ad un rilievo delle immissioni sia canalizzate che non canalizzate, confluenti all’ interno del canale Aposa, con restituzione grafica su file .dwg Il lavoro ha previsto ovviamente l’utilizzo dei dpi relativi alla sicurezza degli operatori, illuminazione artificiale e realizzazione di report fotografico inerente le tubazioni. L’access[...]
Venturi Bruno | Autospurgo e Videoispezioni | Bologna Modena